Il Mercato bolle: "Avete fatto figli e figliastri"

Non si placano le polemiche degli ambulanti maggiormente penalizzati dalla nuova collocazione delle bancarelle. In Piazzale Kennedy c’è ancora qualche “reduce”, isolato e privo di parcheggi. Poi la novità: “I proprietari del teatro non ci vogliono. E hanno ragione”

"Se mi avessero avvisato per tempo circa i nuovi criteri, legati al DURC, io mi sarei subito adeguato. Ma non lo hanno fatto perché volevano avvantaggiare altri colleghi".

I commercianti più accaniti del Mercato di Varese non solo non lasciano, ma raddoppiano: critiche, affondi, allusioni. Dopo le proteste di lunedì scorso, raccolte da Rete55 (per rivedere il reportage, clicca qui), seguita a stretto giro dalla replica dell'assessore Ivana Perusin (per riascoltarla clicca qui), gli ambulanti tornano all'attacco, stavolta dando voce a chi, in Piazzale Kennedy, si sente tagliato fuori, anche perché la recente chiusura dei parcheggi impedisce a chiunque di avvicinarsi con l'auto.

"Per giunta, incalzano, dal Teatro di Piazza Repubblica fanno sapere che le bancarelle alle spalle della struttura non sono gradite. Non possiamo anche capire, però ci chiediamo: dove ci metteranno adesso?". 

Nel servizio, la loro voce e il loro rinnovato appello.

 

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play