Quella del saper parlare in pubblico è un'arte molto richiesta soprattutto in ambito professionale. In realtà, dimostrarsi sicuri nell'esporre in pubblico un concetto, un messaggio o un punto di vista contribuisce a sviluppare sicurezza ed autorevolezza in chiunque. In questo periodo di crisi le nostre abitudini sono state un po’ scombussolate e per tanti anche quelle lavorative: niente più eventi dal vivo e niente più appuntamenti di persona. Meno male che Internet ci permette di comunicare a distanza con video-chiamate, dirette social e webinar. Ma esistono anche dei limiti, perché, nella comunicazione on-line, il potenziale di espansione di un contenuto è illimitato e rischia di provocare in alcuni soggetti uno "stressor" tale da attivare una risposta emotiva rispetto a tale situazione.
ULTIMA ORA
- Roma, auto Gpl prende fuoco in via Cola di Rienzo
- SuperEnalotto, centrato un '5+1' da 600mila euro
- Milano, operaio muore sul lavoro nel giorno della vigilia di Natale
- Natale, a tavola si litiga per politica? La guida di Pd e Fratelli d'Italia
- Natale, gli auguri di Ilaria Salis: "Mai più gente senza casa"
- Parigi, Torre Eiffel evacuata per un cortocircuito a un ascensore
- Sophie Hediger, snowboarder svizzera morta travolta da valanga
- Santa Tracker, il viaggio di Babbo Natale: come seguire la slitta in diretta
- Angelina Mango al pronto soccorso prima di Natale: "Mi sono ustionata"
- Giubileo, Papa oggi apre Porta Santa: "Entriamo nella vita nuova"
Incontrarsi on-line, i limiti del virtuale
Il Public Speaking di fatto non è altro che un mezzo per trasportare un messaggio, per trasmettere all’altra persona (o altre, nel caso se ne abbiano davanti diverse) una propria idea,
un proprio prodotto o, molto più semplicemente, noi stessi…anche davanti ad una webcam.
- Pubblicato il
Redazione
Articoli correlati
Redazioni
Categorie
© 2023 - Totopartners s.r.l. | via delle industrie, snc - 21040 Gornate Olona (VA) | P.IVA 09164771009