Induno: Caserma dei Carabinieri, apertura più vicina

Dal vertice in Prefettura emergono parole rassicuranti sull’apertura della (sospirata) caserma di Induno Olona

Induno Olona avrà finalmente la "sua" caserma dei Carabinieri?
Al momento non abbiamo né date né scadenze, ma all'uscita da Villa Recalcati il vicesindaco di Induno Olona non ha nascosto un certo ottimismo.
Il riferimento è a una struttura che la comunità valceresina attende da anni, ma che fino a questo momento è rimasta impantanata nelle vasti paludi della burocrazia.
Ora, però, l'amministrazione Castelli si mostra determinata a raggiungere l'obiettivo in tempi ragionevoli, tanto da aver portato il tema sul tavolo del Prefetto.
Quest'ultimo, Salvatore Pasquariello, ha infatti coordinato un incontro cui hanno preso parte, tra gli altri, forze dell'ordine, vicesindaco di Induno Andrea Brenna, sindaco di Bisuschio e Commissario Prefettizio di Arcisate.
Al centro dell'attenzione, i ripetuti episodi di criminalità che interessano la Valceresio e le misure di sicurezza, controlli e prevenzione che è necessario adottare.
Per quanto riguarda Induno, una delle principali criticità è rappresentata da ciò che resta di Villa Castiglioni e, più in generale, dalla crescente necessità di garantire una presenza massiccia delle forze dell'ordine.
Presenza fisica, come quella che i vertici di Questura, Carabinieri e Guardia di Finanza si sono impegnati a rendere più costante e capillare.
Ma anche presenza tecnologica, con la messa in rete dell'impianto di videosorveglianza del Comune.
Tornando alla Caserma, che ad oggi rientra nel capitolo "incompiute", Brenna ha ribadito l'intenzione di tornare alla carica per ottenerne l'apertura a stretto giro, cosa che, auspicabilmente, potrebbe accadere già nei prossimi mesi.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play