Libri in libertà, Camera Condominiale abbraccia lago e Cultura

Donato al Comune di Gavirate il primo “Book Crossing”, che consentirà di attingere gratuitamente un volume e sfogliarlo di fronte al suggestivo panorama lacustre. Carullo: “Seminiamo conoscenza per rendere più solidi e consapevoli i condomini di domani”

Ed è così che Camera Condominiale Varese scrive un’altra bella pagina sociale, educativa e culturale, abbracciando il lago, la lettura e, idealmente, un’intera generazione.

L’idea del Book Crossing, di cui Gavirate è solo una prima tappa, è semplice quanto efficace: sistemando dei libri sul pubblico passaggio del lungolago, si invita un pubblico di diversa età a prendersi una pausa, leggere qualche riga e godersi un luogo magico quanto suggestivo.

Così facendo, sottolinea il direttore generale Andrea Leta, Camera Condominiale conferma il proprio ruolo proattivo, trascendendo il ruolo di categoria e moltiplicando le iniziative a servizio della comunità.

Con lui, alla cerimonia che ha salutato la donazione al Comune gaviratese, sono intervenuti i vertici dell'amministrazione e tanti bambini.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play