L'INPS ti richiama, ti spiega tutto e ti risparmia faticose (e rischiose) trasferte.
Il servizio telefonico, avviato nel periodo emergenziale dalla sede provinciale di via Volta, a Varese, si estende alla prenotazione di una telefonata, da parte dei funzionari, utile a fornire informazioni relative a pratiche pensionistiche e ammortizzatori sociali.
Obiettivo dell'ente, diretto a livello provinciale da Corrado Micheli, è andare incontro agli utenti, evitando lunghe code e assembramenti alle porte dell'ente.
Per prenotare la richiamata, è possibile:
- contattare lo 0332/258200, dal lunedì al venerdì tra le 8.30 e le 16.30.
- contact center
- utilizzare l'app dell Inps Mobile, cliccando il tasto "Prenota"
- inviare una mail a prenotazioni.varese@inps.it
Resta attivo anche il call center nazionale: 803164 da rete fissa e 06/164164 da mobile.
L'INPS, inoltre, ha attivato due punti di consulenza per gli intermediari abilitati:
- Patronati Covid, dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 16
- Aziende/Intermediari Covid, nei medesimi giorni e orari