Palaghiaccio, al via i lavori. Sul piatto, 9 milioni

Partono lunedì 22 Marzo, come da previsioni, i lavori di realizzazione del nuovo Palaghiaccio di Varese. Valore dell’opera, 9 milioni di euro. In cabina regia, la AEVV Impianti, del gruppo ACSM AGAM

L'operazione Palaghiaccio parte col piede giusto, nel rispetto dei tempi annunciati. Lunedì 22 Marzo prenderà avvio il cantiere di realizzazione del nuovo impianto sportivo (valore, 9 milioni di euro), così come presentato nei giorni scorsi nel format di Rete55 Lo Sport in Città (per rivedere la puntata, clicca qui).

I lavori - promettono da AEVV Impianti, azienda concessionaria dell'opera e della successiva gestione - dureranno 14 mesi e restituiranno al territorio una struttura di avanguardia, completamente rinnovata e con nuove funzioni. Ecco qualche numero: 1100 posti in tribuna, 1600 metri quadrati di parcheggio, il tutto all’insegna della sostenibilità: zero emissioni e soluzioni tecniche tali da garantire la massima valorizzazione della risorsa energetica (60% dei consumi da fonti rinnovabili), alimentata dalle nuove pompe di calore e dai 480 pannelli fotovoltaici che rivestiranno la copertura (con una capacità di produzione di 160 kwp).

Come illustrato nella puntata di Rete55, il palazzetto sarà una struttura multidisciplinare e accogliente, punto di
riferimento per gli spettatori e gli sportivi, con pista di ghiaccio di ultima generazione, campi da paddle e piscine destinate alla didattica del nuoto.
La gestione sportiva sarà affidata a Progetto Nuoto, che se ne occuperà per i prossimi 30 anni. L’investimento, come accennato, sfiora i 10 milioni di euro.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play