Postini digitali, servizi veloci e consegna raccomandate

A Gallarate nuovi palmari per i portalettere, consegne più veloci e sicure e pagamento di bollettini. Progetto “Etichetta la cassetta” per evitare mancate consegne. In Via Vespucci il primo Atm per versamento contanti. Corrispondenza giornaliera più “pesante” che a Busto.

Portalettere sempre più digitali con i nuovi palmari di ultima generazione arrivati in dotazione al Centro spedizioni di Gallarate per consegne più sicure e veloci e con la possibilità, per i cittadini, di pagare i principali bollettini direttamente a casa ma non solo.

Alla digitalizzazione del servizio di consegna, si affianca il progetto “Etichetta la cassetta” partito in questi giorni anche in altri comuni del varesotto per sensibilizzare i cittadini sull’importanza di esibire il proprio nominativo corretto sulla buca delle lettere e prevede la distribuzione gratuita sul territorio di etichette autoadesive da apporre con il proprio nome e cognome sulle cassette domiciliari e sul citofono condominiale. Iniziativa che potrebbe risolvere, almeno in parte il problema della mancata consegna delle raccomandate.

All'esterno dell’ufficio postale di via Vespucci inoltre è già attivo il primo sportello per il versamento dei contanti.

Ultima curiosità, la mole di corrispondenza giornaliera a Gallarate è ancora considerevole, si parla della gestione di 1500 kg di corrispondenza ordinaria e 3000 3500 oggetti a firma inclusi i pacchi, superiore persino a quella della vicina Busto Arsizio. Ai nostri microfoni ROBERTO GALIGNANO- RESP. CENTRO DISTRIBUZIONE GALLARATE e ELVIRA DI FUSCO - DIRETTRICE UFFICIO POSTALE GALLARATE – VESPUCCI

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play