Samarate: La città premia i suoi benemeriti

Domenica 5 maggio a Samarate è la “Giornata Cittadina della Riconoscenza” per premiare i cittadini benemeriti

Domenica 5 maggio 2024, Samarate premia i suoi cittadini benemeriti durante la "Giornata Cittadina della Riconoscenza" che si svolgerà, alle ore 16.00, presso la Sala Azzuzza di Villa Montevecchio a Samarate (ingresso carraio da via Lazzaretto).
La cerimonia sarà l'occasione per la consegna dei riconoscimenti denominati "Civico Riconoscimento Città di Samarate" assegnati a cittadini e associazioni che hanno operato nel 2022 e 2023 in diversi ambiti, dalla pandemia alla tutela dell'ambiente.
Una pubblica attestazione e valorizzazione delle azioni più benemerite nell’ ambito istituzionale, culturale, sociale, sportivo, ricreativo, associativo, del volontariato, dell’ impresa, del lavoro, delle arti e professioni che hanno contribuito in passato e contribuiscono oggi a promuovere l’ immagine e i valori della comunità Samaratese. "Samarate è fucina di Grandi Personaggi degni di essere pubblicamente riconosciuti" ha dichiarato il sindaco Enrico Puricelli. "A loro, domenica, il solenne tributo".
La cerimonia si concluderà con un rinfresco.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play