Samarate: Riapre lo sportello legale per il cittadino

A Samarate riapre lo sportello legale, servizio gratuito in collaborazione con l’ordine avvocati di Busto A.

Il Comune di Samarate, in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Busto Arsizio, ha rinnovato la convenzione per la riapertura dello “Sportello legale per il Cittadino”.

Il servizio a cui potranno accedere i cittadini samaratesi, sarà svolto da Avvocati che a titolo gratuito forniranno attività di orientamento e informazione legale sulle seguenti materie: tutela della persona, interdizione, amministratore di sostegno, eredità e successioni, testamento e dichiarazione di successione; casa, contratto di compravendita, esecuzione e sfratto; famiglia, separazione e divorzio, adozione e mantenimento.

Per accedere al servizio occorre prendere un appuntamento inviando una mail al seguente indirizzo: urp@comune.samarate.va.it o telefonando all’Ufficio Relazioni con il Pubblico al numero 0331.221442 indicando nome e cognome, contatto mail e telefono, materia per la quale si chiede il colloquio con indicazione sintetica del quesito da porre.

Gli incontri, che si terranno presso il Palazzo Comunale ogni 15 giorni, il lunedì pomeriggio, non daranno luogo a prestazioni di consulenza nel merito della questione, né a pareri scritti, né alla redazione di preventivi per la consulenza.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play