Varese: Cantiere di Malnate, vertice per ridurre i disagi

Il Prefetto di Varese coordina un tavolo utile ad arginare i disagi previsti per il maxi cantiere di Malnate

I lavori previsti nel centro di Malnate preoccupano le istituzioni di Varese e Como, che corrono ai ripari aprendo un tavolo di confronto.
Cabina regia, ancora una volta, la Prefettura di Varese, che su iniziativa del Prefetto Salvatore Pasquariello ha già riunito le realtà maggiormente coinvolte dall'intervento, che vedrà la cantierizzazione il 22 Gennaio e l'avvio dei lavori il 29 Gennaio. E che, in 315 giorni, dovrà portare alla riqualificazione dell'incrocio di Piazza Vittorio Veneto e alla realizzazione di una rotatoria di fronte al Municipio.
Vista la notevole mole di traffico che ogni giorno solca la SS42 e che "assedia" la città di Malnate, i principali interlocutori si trovano ad esaminare soluzioni viabilistiche alternative, utili ad evitare il caos.
Martedì 23 Gennaio, alle 11.30, un ulteriore incontro, aperto ai media locali, fornirà delucidazioni più precise circa le strategie che verranno adottate.
Al tavolo, oltre al Prefetto di Varese e al sindaco di Malnate Irene Bellifemine, l'il Prefetto di Como Andrea Polichetti, i dirigenti di Pollizia Stradale, Carabinieri, i sindaci di Vedano Olona e Binago, le Polizie Locali dei comuni interessati e i vertici di ANAS.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play