Varese: Gli ispettori promuovono la Sp1: "Sicura e curata"

Positivo l’esito dell’ispezione ANSFISA sulla SP1: “Ponti sicuri, manutenzione puntuale”

Nulla osta alla SP1, nota come strada provinciale del lago e del "Chiostro di Voltorre".
L'arteria, che dalla zona di Gazzada e dello svincolo autostradale di Buguggiate tocca la Schiranna e raggiunge Gavirate, è stata oggetto di un'attenta ispezione nel corso del mese di Luglio.
A condurre l'analisi, l'Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali e Autostradali (ANSFISA), che si è concentrata su sicurezza e manutenzione.
Nello specifico, i controlli hanno riguardato 15 ponti, alcune opere idrauliche, strutture di sostegno, lo stato della carreggiata e delle relative pertinenze, incluse segnaletica stradale, guardrail, pavimentazione e manutenzione del verde.
Non è stata rilevata alcuna situazione di pericolo ed è stata apprezzata la programmazione degli interventi, alcuni dei quali già completati in modo tempestivo e altri pianificati per il prossimo periodo.
commenta il presidente della Provincia Marco Magrini: "L'esito positivo dei controlli conferma che il nostro impegno nella manutenzione e nella sicurezza delle infrastrutture sta dando frutti concreti".
Nella foto, un momento dei sopralluoghi, che hanno coinvolto, tra gli altri, il consigliere di maggioranza Michele Di Toro.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play