Varese: Masnago, Palietto d’oro 2024 alla Signora Angela

La Signora Angela Fontana è stata onorata dal “Palietto d’oro” di Masnago per il suo impegno parrocchiale

“Una vita in parrocchia al servizio degli altri”. Il Palietto d’oro 2024 è della Signora Angela che è stata premiata nell’ultimo giorno di questo Palio delle 6 contrade di Masnago fortunato anche se bagnato. Ecco la motivazione:

“Anche la Parrocchia è una grande famiglia, formata da tutte le famiglie presenti sul territorio. Questa speciale realtà è frequentata da molti, ignorata da altri, sempre comunque presente e vicina a tutti i momenti fondamentali della vita dei singoli componenti la stessa: nasciti, matrimoni, battesimi, comunioni, cresime, malattie, morte…
In questa grande famiglia ci sono le necessità spirituali in primis, ma anche materiali, che vengono sovente generosamente espletate da parrocchiani sensibili e disponibili, sempre e comunque.
Tra queste persone il Comitato ne ha identificata una che, da anni, con grande competenza ed impegno consapevole e preciso, si occupa di tutto ciò che riguarda paramenti e arredi sacri dei sacerdoti e dei chierichetti: aggiusta, adegua, recupera. È grazie a Lei se questi paramenti sono ancora presenti e ben conservati in sacrestia.
Per il suo prezioso operato, che in tanti anni non è mai venuto meno, il Palietto d’oro 2024 è assegnato a pieno titolo ad ANGELA FONTANA”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play