Cerca
Close this search box.

Busto: MicroMirko alle Olimpiadi con Virginia Troiani

MicroMirko, del Centro estivo Collodi a Busto, è giunto alle Olimpiadi a Parigi con l’atleta Virginia Troiani

Una storia a lieto fine. Non poteva essere diversamente, quella di MicroMirko, che questa estate è stato protagonista del Centro estivo Collodi a Busto Arsizio, frequentato da 130 bambini della scuola dell’infanzia, i quali ogni anno vengono visitati da un personaggio diverso.
La favola narra che MicroMirko, abitante di un’isola lontana, venuto a sapere dei Giochi Olimpici si sia lanciato con una fionda verso Parigi, arrivando però a Malpensa, fermato dalla torre di controllo. Così l'hostess Sara lo ha portato ai bambini, che hanno avuto il compito di allenarlo e pagargli un viaggio per la capitale francese.
Ebbene, la cooperativa Il Villaggio in città, anima del centro estivo Collodi, ci comunica ora con gioai che MicroMirko è davvero arrivato a Parigi, grazie all’atleta bustocca Virginia Troiani, andata in Francia per la staffetta 4x400. Di qui la lettera ai bimbi del centro estivo: “Ancora grazie per tutto l'aiuto e l'incoraggiamento che mi avete dato per partecipare alla gara più bella del mondo”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play