Cerca
Close this search box.

Busto: Patronale in grande stile, tra novità e tradizione

Busto, dal 20 al 27 giugno: riconoscimenti, concerto all’alba, acqua di San Giovanni e prima Notte bianca

Patronale in grande stile quest’anno a Busto Arsizio, con una settimana di festeggiamenti, dal 20 al 27 giugno. Più un’anticipazione a partire da giovedì 13 giugno, quando da Milano CityLife arriveranno in piazza Vittorio Emanuele II i Moai realizzati dai bustocchi Urbansolid.
Il giorno clou sarà ovviamente lunedì 24, quando si celebra San Giovanni, con le civiche benemerenze nel parco di Villa Ottolini Tosi (tempo permettendo) e la messa in basilica durante cui saranno ricordati il 50esimo di sacerdozio di monsignor Franco Agnesi, vicario generale dell’Arcidiocesi di Milano, già prevosto a Busto Arsizio, così come monsignor Claudio Livetti, che festeggerà il 70esimo anniversario di ordinazione, al pari di don Peppino Aldeni.
Come sempre, non mancano poi numerosi eventi collaterali: dal ritorno dell’applaudito concerto all’alba il 20 giugno nel parco di Villa Ottolini Tosi allo street food al parco del Museo del tessile dal 21 al 24, con la chicca del concerto per i 50 anni del coro polifonico Laus Deo il 22 alle 21 in basilica. Ma anche, tra gli altri, musica, parole e raccolta delle erbe spontanee con cerimonia del tramando dell’acqua di San Giovanni. Oltre alla prima Notte bianca, giovedì 27, con la cena in piazza Vittorio Emanuele II, visite guidate al PalaCicogna e tanti artisti nella cornice delle vetrine illuminate per i negozi aperti il giovedì sera.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play