Cassano: Sfilata di Carnevale, pronta a spiccare “il volo”

La grande sfilata di Carnevale a Cassano Magnago è pronta, ancora una volta, a stupire migliaia di persone

Tutto pronto per la grande sfilata di Carnevale a Cassano Magnago, stamattina la presentazione in Comune con il sindaco Pietro Ottaviani e tutti gli attori coinvolti. Il tema degli uccelli (scelto dalla Fom, la Federazione Oratori Milanesi), dal viaggio immaginario di una cicogna, simbolo della natalità (contro la denatalità), all’omaggio con la canzone “Volare” al cantante Domenico Modugno (trentesimo anniversario dalla sua scomparsa), sarà motivo ispiratore che caratterizzerà i 7 carri preparati dagli oltre 130 volontari delle parrocchie cittadine, al lavoro da settimane. La parte organizzativa dell’evento sarà per la prima volta in mano all’associazione “Le Officine”, realtà già conosciuta per manifestazioni come il Woodoo Festival, la Silent disco, lo Street food e con cui l’amministrazione comunale collabora da anni che metterà a disposizione gratuitamente la loro esperienza “anzi sostengono una parte delle spese" ha precisato il sindaco Pietro Ottaviani.
Domenica 11/02 la sfilata inizierà alle 15.00, sperando in un miglioramento del meteo, e percorrerà il tradizionale anello. Partenza dall’oratorio di San Giulio e poi dalla rotonda in centro (trofeo del Giro d’Italia) a Piazza Italia lungo via 5 Giornate fino a Piazza 25 aprile. Sui carri, protagonisti i bambini, con sindaco e parroco, simboli della città ma anche colori e personaggi di paesi esotici. Alla sfilata parteciperanno anche associazioni come Avis e Afpd.
Stand delle diverse attività commerciali in piazza Falcone Borsellino, presente all’incontro Alan Menesatti di ViviCassano. "Ho avuto il piacere essere stato invitato per vedere la realizzazione dei carri, sono rimasto entusiasta per il bellissimo gruppo". Tra piazza Libertà e piazza 25 aprile, ci saranno le associazioni.

Qui guarda il video su Carnevale 2023

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play