La grande festa del Carnevale a Cassano Magnago sta per iniziare. Il tema di quest’anno, “Replay, Mi Ritorn’In Mente” ripercorre all’indietro le edizioni precedenti con personaggi e maschere del passato. “È tutto pronto”, avvertono dall’oratorio di San Giulio, Parrocchia, Comune e l’associazione Le Officine per una sfilata “in grande stile”, che vuole celebrare al meglio i cento anni del Carnevale ambrosiano e quasi 100 della tradizione carnevalesca cassanese grazie anche al supporto e la collaborazione di Alpini, Carabinieri in congedo, Protezione Civile, Npt, Vivi Cassano e Distretto Urbano del Commercio.
“Penso che la cosa più bella di questo evento è che riesca a radunare tutta la comunità”, ha sottolineato Don Emanuele Lupi. Saranno sette i carri allegorici con a bordo 450 persone, tantissimi i bimbi. “Abbiamo circa 100 volontari che fanno i carri che cuciono i vestiti e questo davvero costruisce la comunità a favore dei più piccoli”. Dai personaggi di animazione più pop ai pompieri, dal circo al carro dedicato al Giubileo. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le maschere.
“Siete tutti invitati”, ha detto Maurizio Pisani, volontario dell’oratorio. “Quest'anno, oltre alla tradizionale sfilata, ci sarà una mostra fotografica che ripercorre il meglio di questi quasi cent'anni e anche spettacoli di colori e un dj set alla fine delle premiazioni dei carri” ha aggiunto Mattia Campanoni de “Le Officine” Domenica 2 marzo, alle 15.00, dunque, “parte il più grande evento cittadino” ha sottolineato l’assessore Alessandro Passuello, “Vi aspettiamo numerosi”.