Nature Urbane parte col botto e inanella una serie di successi nel suo primo week-end, complice la concomitanza con altre iniziative di grande richiamo. Primo “pienone”, venerdì sera, ai Giardini Estensi, dove i Kataklò, mitica compagnia di danza acrobatica, ha intrattenuto centinaia di spettatori.
Ottimo riscontro anche per le letture di Tolstoj, affidate solida presenza scenica di Anna Bonaiuto, in una Villa Mirabello radiosa e affollata.
Atmosfere russe anche nelle celebrazioni che hanno portato a Varese un suggestivo corteo di auto storiche, in viaggio tra l'Italia e la Svizzera, lungo l’itinerario che 220 anni fa vide il comandante Suvorov combattere le truppe napoleoniche.
Più di 250, infine, i neo diciottenni festeggiati nell’ambito di una cerimonia civica che posto proprio i giovani i protagonisti assoluti del momento. A margine di un intervento da storico curato dal docente dell’Insubria Antonio Maria Orecchia, i ragazzi hanno ricevuto la tessera elettorale e una copia della Costituzione.