Chi dice che Venezia sia la sola città degli innamorati? In occasione di San Valentino, anche Gallarate non vuole essere da meno e - per il secondo anno consecutivo - grazie all’iniziativa del Distretto urbano del commercio, presieduto dall’assessore Claudia Mazzetti, propone una installazione pensata proprio per i più romantici. Un centinaio di palloncini a forma di cuore abbelliscono Piazza Libertà, abbracciando la fontana e regalando uno scorcio colorato e originale.
Dopo il successo dello scorso anno in Piazza Ponti, spiega l’assessore, abbiamo deciso di replicare. Preziosa la collaborazione dei commercianti che ci hanno fornito idee e risorse. Pensiamo ad esempio alla titolare di uno degli ortofrutta più noti del centro, che ci ha fornito le mele su cui affrancare i palloncini.
Un’idea che dunque è piaciuta molto a cittadini e passanti. Forse… fin troppo. Subito dopo essere stati posizionati, molti palloncini sono andati letteralmente a ruba. L’installazione è stata così subito danneggiata ed è stato necessario ripristinarla. Si tratta di un’opera di abbellimento, precisa l’assessore. I palloncini, dunque, non devono essere né toccati, né rubati.