"Un Sorriso per Il Ponte" arriva sempre più allegro, sempre più frizzante, sempre più vicino all'esigenza dei bambini di giocare.
Giunto alla tredicesima edizione, propone un'intera domenica di appuntamenti, cui faranno da cornice gli spettacolari Giardini Estensi e la centrale via Sacco.
In agenda, tra l'altro, laboratori creativi, bolle giganti, truccabimbi, gonfiabili, trenino, circo, Ospedale dei Pupazzi, concepito per prendere confidenza con le pratiche mediche, Accademia dei Pompieri, spettacoli per tutti i gusti di fiabe, magia, di ginnastica artistica, supereroi, clown, sbandieratori, amici a quattro zampe da coccolare e chi più ne ha più ne metta.
Tra le novità, un percorso giocoso sull'ambiente e il riciclo e Copilota per un giorno, circuito che consentirà ai partecipanti di salire su potenti e rombanti Abarth.
Non mancheranno il torneo di mini basket, ormai una tradizione sportiva, e le scorpacciate garantite da uno stand gastronomico ricco e di grande qualità. Agli Alpini di Capolago, generosi e abili, il compito di preparare ravioli al ragù, ma anche panini con salamella e patatine fritte.
L'appuntamento, precisa l'anima del Ponte del Sorriso, l'infaticabile Emanuela Crivellaro, è per domenica 9 Ottobre dalle 10.30 alle 19.00.