Busto: Droga, smantellata organizzazione di trafficanti

La polizia di Busto smantella un’organizzazione di trafficanti: 9 spacciatori in carcere e 8 ai domiciliari

“Pizze”, “baguette”, “cariole”, “medicina”, “miele”: con questi nomi in codice i trafficanti arrestati dalla polizia di Stato di Busto Arsizio indicavano le sostanze stupefacenti: una filiera smantellata con un anno d’indagini, partendo da due fratelli riders della droga. Nella mattinata del 23 gennaio, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Milano, gli agenti del commissariato bustese hanno dato esecuzione ad un’Ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale locale nei confronti di 17 soggetti, 9 dei quali ristretti in carcere e 8 agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, tutti indagati per il reato di spaccio di sostanze stupefacente.
Con la direzione della Procura, è stato così smantellato un gruppo dedito al trasporto e alla vendita di cocaina, hashish e marijuana nel circondario di Busto Arsizio e dei comuni della Valle Olona, ma con propaggini anche nel Milanese, Novarese, Monzese, Alto Verbano e Torinese, fino a Veneto, Lazio, Umbria ed Emilia-Romagna. Partendo dai fratelli di origine marocchine residenti in Valle Olona è stato appunto possibile ricostruire, nelle due direzioni, la “filiera” della cocaina dai fornitori ai destinatari, ovvero i pushers che, ricevuta la droga, la rivendevano alla propria cerchia di clienti.
Oltre a ciò, nel corso delle stesse indagini è stato possibile risalire a un gruppo di trafficanti di hashish e marijuana, oltre che nello spaccio di cocaina.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play