Busto: Fermati due "topi" d'appartamento

La Polizia arresta uomo che aveva tentato di svaligiare dei garage e ne denuncia un altro con arnesi da scasso

Nella notte tra martedì e mercoledì, La Polizia di Busto Arsizio ha ottenuto importanti risultati nella lotta al fenomeno dei furti in appartamento.

In primis, l’arresto in flagranza di un 34enne italiano, residente in città, sorpreso mentre tentava di allontanarsi dai garage di un condominio del centro, con l’intento di rubare una bicicletta.
L’allarme, lanciato dai residenti, è stato raccolto prontamente dagli agenti, subito intervenuti: all’uomo, rapidamente bloccato, sono stati addebitati il tentativo di furto e il danneggiamento di circa 15 garage visitati nella serata precedente. Ora si trova ai domiciliari.

Nella stessa notte la Volante ha fermato un veicolo sospetto, identificando un 56enne italiano, residente nel comasco, noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti.
Durante il controllo sono stati rinvenuti nel veicolo diversi grimaldelli e attrezzi comunemente utilizzati per forzare porte e finestre.
L’uomo è stato denunciato per possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso e per guida senza titolo, visto che la patente gli era stata revocata.
Nei suoi confronti La Divisione Anticrimine ha avviato l’istruttoria per l’applicazione, da parte del Questore di Varese, delle misure di prevenzione.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play