Coltellate di primo mattino, ferito un giovane

Dalle notizie, ancora frammentarie, pare che il 19nne sia stato aggredito in viale Milano, vicino alle Stazioni di Varese. Ricoverato, non è in pericolo di vita. Lega furibonda: “Tempo scaduto, senza sicurezza non esiste rilancio”

Erano le 8.00 quando un giovane è stato aggredito e ferito a Varese, in viale Milano.

Questo, almeno, da una prima e ancora frammentaria ricostruzione dei fatti, avvenuti in pochi concitati minuti stamani, a due passi dalle Stazioni.

Il ferito, colpito con alcune coltellate al torace a una gamba, è stato ricoverato subito all'Ospedale di Varese con lesioni fortunatamente superficiali.

Sul caso indagano le forze dell'ordine e si presume che gli aggressori siano di origine straniera.

Nel giro di poche ore la cronaca ha dato luogo a inevitabili reazioni politiche. Dalla Lega il commissario cittadino Marco Bordonaro invoca un immediato giro di vite, ipotizzando l'invio dell'esercito e lanciando un duro appello all'amministrazione Comunale, affinché collochi la sicurezza al primo posto dell'agenda.

"Inaccettabile - afferma - che un simile atto di violenza si consumi di primo mattino, in un luogo così frequentato, così prossimo al centro storico e così importante nelle strategie della maggioranza. Senza ordine pubblico non esiste rilancio".

NB. Foto di repertorio

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play