Blitz delle forze dell'ordine in stazione a Gallarate: 180 persone identificate, 57 con precedenti. Due provvedimenti di espulsione.
Nel mirino della Questura lo scalo ferroviario gallaratese già teatro di violenti risse e atti illeciti con un servizio straordinario di controllo del territorio, nei giorni scorsi, che ha visto il coinvolgimento di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Milano, della Polizia Ferroviaria, dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale, finalizzato ad un potenziamento dell’azione di prevenzione e presidio del territorio, nonché ad un attento monitoraggio per la presenza di stranieri irregolari sul territorio nazionale.
Nel corso dei servizi sono stati contestati illeciti amministrativi e sono stati identificati complessivamente circa 180 persone di cui 57 con precedenti di polizia.
Si è proceduto all’accompagnamento per identificazione di due persone e sono stati notificati 2 provvedimenti di espulsione dal Territorio Nazionale.
Il servizio è alla base di un progetto di intervento predisposto in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e attuato mediante ordinanza del Questore di Varese.
I controlli proseguiranno nel corso delle prossime settimane.