Gallarate: Week end intenso per la Polizia Locale

Fine settimana di controlli e interventi della Polizia locale di Gallarate per la sicurezza in città

Un cittadino marocchino vent'enne è stato colto in flagranza rubare presso la Stazione di Gallarate, tra la via Borghi e la Piazza Giovanni XXIII ed immediatamente fermato dalla pattuglia di Polizia Locale presente in posto per un servizio di controllo.
Nella tarda serata di sabato, il giovane è stato tratto in arresto e il denaro recuperato presso il soggetto. La Polizia Locale stava svolgendo controlli nell'area e, nell'occasione, due soggetti stranieri, entrambi marocchini, sono stati denunciati all'autorità giudiziaria per esser entrati ed essersi trattenuti sul territorio italiano in violazione delle norme in materia di immigrazione.
Già nel pomeriggio, l'unità cinofila del Comando aveva rilevato tracce di stupefacenti in via Sciaré e, a seguito della segnalazione effettuata da ZORRO, un cittadino straniero è stato attenzionato: in effetti, in atto vi era un provvedimento concernente proprio la detenzione di sostanze stupefacenti. A suo carico, proseguiranno gli atti per la detenzione ad uso personale delle sostanze.

“Dopo essere riusciti venerdì a rintracciare il pirata della strada che ha investito un pedone con la figlia sulle strisce pedonali in meno di un’ora, la polizia locale si dimostra ancora fondamentale per garantire la sicurezza in città arrestando sul fatto un cittadino marocchino che aveva commesso un furto.
Complimenti ai nostri agenti, agli operosi ed efficaci ufficiali e al comandante per le operazioni condotte questo fine settimana.” Così dichiara il sindaco Andrea Cassani.

“In modo silenzioso ma laborioso continua l’energica opera di prevenzione delle ragazze e dei ragazzi della polizia locale. Tutto questo sempre stimolati dal sindaco e sotto il vigile coordinamento del comandante Dott. Giannini. Un grazie a tutti gli ufficiali e agenti del comando di polizia locale che oltre alle ordinarie attività legate al rispetto del codice della strada e delle multe svolgono sempre più un’importante attività di polizia giudiziaria”
Così dichiara l’assessore Dall’Igna

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play