Oggiona: Tenta di dare fuoco al comando per una multa

Un operaio di 53 anni è stato denunciato per aver tentato di incendiare il comando dei vigili di Oggiona
vigili-del-fuoco-pompieri-750x422

Tenta di dare fuoco al Comando di Polizia Locale di Oggiona con Santo Stefano per vendicarsi di una multa ricevuta, denunciato. Protagonista del grave episodio, avvenuto il 12 ottobre scorso, alle 20.30 circa, è un 53enne, operaio, residente in provincia di Varese, denunciato dai Carabinieri con l’accusa di tentato incendio doloso e danneggiamento seguito da incendio.

L’uomo, mascherato con un cappuccio e il volto coperto, si è presentato davanti agli uffici della Polizia Locale con una tanica di liquido infiammabile, appiccando le fiamme che hanno danneggiato una finestra laterale, il muro e la pavimentazione esterna.
Le indagini, condotte dai Carabinieri della Stazione di Cassano Magnago in collaborazione con il Nucleo Operativo e Radiomobile di Busto Arsizio e la Polizia Locale di Oggiona con Santo Stefano, hanno permesso di raccogliere prove gravi e concordanti a carico dell’uomo e di scoprire che io suo gesto sarebbe stato una ritorsione per una contravvenzione ricevuta in precedenza dagli agenti.