Saronno: Arrestato in Slovenia il killer del 27 Ottobre

40enne albanese, ritenuto l’omicida del 46enne ucraino, in carcere a Lubiana per un altro fatto di sangue

Una intricata storia internazionale.
Questo è diventato l'omicidio avvenuto il 27 Ottobre a Saronno, quando un 46enne ucraino cadde sotto i colpi di pistola esplosi da un altro individuo, poi fuggito.
Quest'ultimo, stando alle ricostruzioni dei Carabinieri, sarebbe il 40enne albanese attualmente rinchiuso nel carcere di Lubiana, in Slovenia, poiché gravato da altre gravi accuse.
Secondo i Militari dell'Arma in quella tragica sera di via Varese, nella città dell'amaretto, la vittima si trovò nel posto sbagliato al momento sbagliato. Pare infatti che il suo omicida, precedentemente entrato nella casa della sua ex e, non avendola trovata, aver minacciato i parenti, sia uscito per strada incontrando casualmente (e sfortunatamente) il 46enne e ingaggiando con il malcapitato un banale battibecco sfociato nel delitto.
Le pazienti indagini condotte dai carabinieri, coordinati dalla Procura di Busto Arsizio, avevano accertato la fuga all'estero del soggetto e ora, a tre mesi dal fatto, si è arrivati alla svolta.
L'albanese è infatti finito in carcere in Slovenia, dov'è accusato di fare parte di una violenta banda armata. Resta da capire se la richiesta di estradizione potrà procedere e, in caso affermativo, con quali tempistiche.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play