Avvertita scossa di terremoto nel Varesotto

È stata registrata intorno alle ore 11:30 con epicentro nella bergamasca. Avvertita distintamente anche nella nostra provincia

Alle ore 11:30 di oggi, una scossa sismica è stata avvertita distintamente in provincia. È stata registrata, intorno alle 11.30, con epicentro in provincia di Bergamo. Qualche chiamata alla sala operativa dei Vigili del Fuoco, ma non si segnalano danni a persone o cose. Da una prima stima dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia,  la scossa è stata di magnitudo ML 4.4

 

Sono in corso alcune verifiche nel comune di Milano. Nel comune di Olgiate Molgora (Lecco), invece,  un edificio fatiscente è crollato: non si registra il coinvolgimento di persone, sul posto sta operando una squadra dei Vigili del Fuoco.

 

Una seconda scossa di terremoto, meno forte della prima, si è registrata ancora nella Bergamasca:  l'epicentro è stato localizzato a Osio Sotto, alle 11,57, a 24,9 chilometri di profondità, stando ai dati dell'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

La scossa di assestamento è stata di magnitudo 2.2 (la metà di quella precedente, con epicentro a Bonate Sotto). Non risultano danni e feriti nemmeno per questa seconda scossa. Tante però le chiamate a Pompieri e alle Forze dell’ordine.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play