Controllati dalla Polizia di Varese numerosi bar ed esercizi commerciali della città, alcuni dei quali finiti sotto la lente di ingrandimento degli agenti perché non rispettosi delle prescrizioni anti contagio.
In particolare, il 26 dicembre, la Polizia - transitando in Via dei Mille - ha notato che all’interno di un Bar
vi erano delle persone intente a consumare delle bevande, nonostante il divieto imposto
dai recenti provvedimenti governativi. Gli operatori hanno deciso quindi di procedere al controllo
degli avventori e di verificare le motivazioni dell’apertura di quel locale. Entrati, hanno proceduto all’identificazione degli avventori, due dei quali hanno subito ammesso di avere
appena terminato di consumare qualche birra.
Agli uomini della Questura non è rimasto altro da fare che sanzionare il proprietario e, come previsto dalla normativa vigente, sospendere provvisoriamente l’attività commerciale per cinque giorni.
Stessa sorte è toccata ad un altro Bar di Piazza XXVI Maggio, il cui proprietario è stato sorpreso dai poliziotti mentre somministrava al bancone una bevanda ad un avventore, ancora presente all’interno del bar.
Infine, nel pomeriggio di ieri, un equipaggio dei Poliziotti di Quartiere, ha notato all’interno di un terzo locale di viale Valganna alcune persone intente a consumare delle bevande al bancone. Anche in questo caso il
proprietario serviva la propria clientela all’interno del locale e in totale spregio delle norme anti
Covid e, pertanto, è stato sanzionato e costretto a sospendere l’attività fino al primo gennaio.