Busto: Carnevale, due laboratori gratuiti per bambini

Carnevale: nei pomeriggi del 6 e 7 marzo, due laboratori gratuiti per bambini al Museo del Tessile a Busto
Tarlisu-e-Bumbasina-750x389

Doppio appuntamento per i laboratori di Carnevale per bambini, sempre gettonatissimi alla Sala gemella del Museo del Tessile (ingresso da via Galvani).
Il primo, per i piccoli tra 4 e 7 anni, si terrà giovedì 6 marzo dalle 16.30 alle 18, e s’intitola “Caccia alla stoffa”. Il servizio Didattica museale e territoriale lo presenta così: “Qualcuno ha messo in disordine gli armadi di Tarlisu e Bumbasina e ora hanno bisogno del vostro aiuto! Troviamo le stoffe di cui sono fatti i loro abiti e poi, tessuti alla mano, “vestiamo” il nostro personaggio preferito da portare a casa: Tarlisu o Bumbasina?”. Prenotazioni: https://www.eventbrite.it/e/caccia-alla-stoffa-06032025-lab-4-7-anni-tickets-1237020986069
Il giorno seguente, venerdì 7 marzo, dalle 15.30 alle 17, è la volta di “Carnevale in gioco”, destinato a bambini tra 8 e 12 anni: “Tira il dado… e accetta la sfida! Ogni faccia del dado nasconde un gioco a tema Carnevale: divertiamoci con materiali tessili e scopriamo i segreti delle stoffe del Carnevale bustocco”.
prenotazioni: https://www.eventbrite.it/e/carnevale-in-gioco-07032025-lab-8-12-anni-tickets-1237028297939
La partecipazione ai laboratori è gratuita.
Per i più piccini sarà allestito uno spazio in cui poter colorare e disegnare liberamente.
È richiesta la prenotazione obbligatoria da effettuare tramite il link indicato per ogni laboratorio, fino ad esaurimento dei posti disponibili (25 per fascia d’età), che di solito vanno ruba molto in fretta.
I promotori ricordano che i bambini dovranno essere accompagnati da un adulto che dovrà essere presente per l’intera durata dell’attività (non è richiesta prenotazione per l’adulto accompagnatore). Se lo desiderano, i bambini possono partecipare ai laboratori in maschera.
Attenzione, però: non si possono portare coriandoli e stelle filanti… ci si divertirà con materiali diversi.