Daverio: Inaugurata la Valle dell'innovazione

Nasce “Smartt Valley”, 4600 mq realizzati da Fondazione Ergo. Obiettivo, favorire innovazione e competenze

Un centro di competenza e innovazione in cui convergano imprese e giovani, rappresentanti istituzionali, risorse pubbliche e private. Con un obiettivo, formare, rilanciare e innovare l'impresa manifatturiera.
È la Smartt Valley, inaugurata ufficialmente da Fondazione Ergo (e dal suo artefice Gabriele Caragnano) nel cuore di Daverio da una schiera di autorità: Governatore Attilio Fontana, presidente della Provincia Marco Magrini, europarlamentare Carlo Fidanza, Prefetto Vicario De Fanti e numerosi sindaci, capitanati dal "padrone di casa" Marco Colombo.
Quest'ultima non nasconde le proprie ambizioni quando definisce la neonata Valle "il punto di ripartenza del saper fare e del saper modernizzare".
4600 metri quadrati di area, già adesso dotata di aule, laboratori, luoghi di incontro e di confronto, che in prospettiva occuperà i grandi capannoni circostanti, con due vocazioni mirate, che caratterizzano il territorio: il settore aerospaziale e quello degli elettrodomestici.
Tra i partner tecnici, spicca la presenza di colossi quali Leonardo, FCA, Marelli e Whirlpool, ma anche partner scientifici, tra Università, scuole, sindacati e associazioni di categoria.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play