New York: Porcini lascia PepsiCo e vola ai vertici Samsung

Dopo 13 anni il varesino Mauro Porcini saluta PepsiCo per diventare il primo chief designer officer di Samsung
svg%3E

Non smette mai di stupire Mauro Porcini, top manager varesino che dopo tanti anni ai vertici di PepsiCo annuncia la svolta e approda a un altro colosso: Samsung.
Sarà Presidente e primo Chief Designer Officer del colosso coreano, che sente la necessità di rinnovarsi e di scommettere, per la prima volta, su un leader straniero al timone del design.
Un cambio di passo non da poco, di settore e di cultura di riferimento: dagli Stati Uniti alla Corea del Sud, dalla Grande Mela a Seul, dal brand delle bibite al marchio reso celebre da dispositivi, telefoni e tecnologie varie.
Ma a Mauro sfide e cambiamento non spaventano: chi lo conosce, lo ascolta e legge le sue riflessioni, sa quanto questo brillante 49enne sia famelico di conoscenza, assetato di nuove sfide e strenuo sostenitore dell'imprenditoria empatica.
Per lui e la sua famiglia, quello di Samsung sarà un ulteriore, variopinto tassello del mosaico porciniano che, alla innovativa laboriosità, affianca il sorriso della gentilezza.
Per la sua Varese, che assiste ai suoi successi con ammirato incanto, Porcini è e resta un fiore all'occhiello, nonché la prova vivente di come il talento puro, nonostante tutto, faccia ancora la differenza.

Qui l'intervista di Porcini in un incontro a Villa Panza