Pochi attimi, senza sovraccosti e senza carte e cartacce.
Torna lo sconto sulla benzina per chi risiede nelle zone vicine alla Svizzera. Ma a differenza degli anni passati, il servizio sarà smart, riassunto in una comoda app.
Si comincia per piccoli passi, con uno sconto di 2 centesimi valido per una sola fascia territoriale (caratterizzata dalla lettera A, entro i 10 km dal confine), così come concordato da Regione Lombardia e governo elvetico, ma gli addetti ai lavori scommettono su un imminente ampliamento della fascia: "Con questa inesorabile escalation di prezzi - spiega Massimo Sassi di FAIB Confesercenti - Siamo certi che si procederà molto presto all'estensione dello sconto alla fascia B".
E per chi avesse telefonini di vecchia generazione o scarsa dimestichezza con la tecnologia, niente paura: le nuove regole del gioco hanno già previsto l'invio di un sms utile a mettere a punto la nuova scontistica facendo interagire cliente e titolare.
In prima linea, per il supporto a benzinai e automobilisti - spiega la presidente Romana Dell'Erba - c’è Confesercenti, che a Varese ha messo a disposizione i propri uffici.