Varese: Luigi Galdabini guiderà Confindustria

Gli industriali di Varese hanno deciso: sarà Luigi Galdabini a raccogliere il testimone di Roberto Grassi
Luigi_Galdabini_Presidente_Designato_20252028-750x499

È Luigi Galdabini l’imprenditore designato alla carica di Presidente di Confindustria Varese per il quadriennio 2025-2028.
A stabilirlo è stato il Consiglio Generale dell’Associazione degli industriali, che ha così accettato all’unanimità la proposta di candidatura unica avanzata dalla Commissione di Designazione (composta dai Past President Giovanni Brugnoli, Riccardo Comerio, Alberto Ribolla).
Classe 1958, laureato in ingegneria meccanica al Politecnico di Milano, Galdabini è stato fino a ottobre del 2024 amministratore delegato della storica azienda Cesare Galdabini Spa di Cardano al Campo.
Sul fronte associativo, l'imprenditore ha già ricoperto numerose cariche: da esponente del settore meccanico, a ruoli di rilievo nazionale di Ucimu, dal consiglio generale di Confindustria alla Giunta di Federmeccanica, fino alla vicepresidenza dell'allora Univa, tra il 2019 e il 2022.
Attualmente Galdabini è Project Manager di MILL – Manufacturing, Innovation, Learning, Logistics, il progetto di Confindustria Varese per la creazione di un acceleratore di imprenditorialità a Castellanza.
L'elezione ufficiale del neo presidente di Confindustria Varese avverrà nel corso dell'assemblea annuale, in programma il 19 Maggio a Volandia. Quel giorno Galdabini raccoglierà il testimone di Roberto Grassi.