Varese: Oltre 2,4 milioni di turisti, anno da record

Camera di Commercio esulta per i dati turistici in provincia di Varese: nel 2023 circa 2,4 milioni di presenze

Oltre 2 milioni 100 mila presenze già certificate e almeno altre 300 mila che, a conti fatti, andranno sommate. Sono i dati turistici della provincia di Varese, che Camera di Commercio diffonde con l’orgoglio del risultato e l’entusiasmo delle aspettative. Sì, perché quello appena concluso si afferma come l’anno con il maggior numero di pernottamenti e il 2024 potrebbe regalare nuove soddisfazioni.
Raccogliamo i frutti dell’impegno di questi anni, evidenzia il presidente Mauro Vitiello, il quale plaude alle imprese che hanno creduto nel territorio per ampliare l’offerta della ricettività: oggi le strutture sono più di 2 mila, mettendo insieme hotel, bed and breakfast, campeggi, case vacanza e alloggi agroturistici.
Giustamente rivendicata, poi, la primogenitura tutta camerale della Varese Sport Commission e il grande richiamo di eventi come la Tre Valli Varesine, la World Cup di Canottaggio, la Campo dei Fiori Trail e il Rally dei Laghi.
A queste trionfali costanti, si aggiungono le qualificazioni olimpiche di pugilato, in programma dal 4 all’11 Marzo a Busto Arsizio: in palio, 49 pass per i Giochi di Parigi. Senza trascurare la macchina organizzativa che è pronta a scaldare i motori in vista del “bersaglio grosso”: Milano-Cortina.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play