Varese: Porcini riafferma il valore umano dell'innovazione

Ospite degli architetti, il designer Mauro Porcini ha affermato la centralità della persona nella modernità

Conferenza di grande interesse e alto livello culturale quella che Mauro Porcini ha portato a Villa Panza, grazie all'evento organizzato dall'Ordine degli Architetti e dalla sua presidente, Elena Brusa Pasqué.
Interpellato dall'architetto Giorgio Caporaso, di fronte a più di 300 spettatori (metà in presenza, l'altra metà in videocollegamento) il top manager di Pepsi ha proposto una riflessione di ampio spettro sulle nuove frontiere dell'innovazione e su una digitalizzazione che ha sdoganato un concetto di competizione potenzialmente alla portata di tutti.
Partendo dall'alba dell'uomo, il Chief Designer Officer di un colosso da 91 miliardi di dollari di fatturato e 318 mila dipendenti ha ripercorso genesi e sviluppo dell'imprenditoria, nata come gesto d'Amore, divenuta materialismo tout-court e oggi nuovamente immerso in una dimensione umanistica che, curiosamente, avvicina il business all'empatia.
A questo Mauro aggancia un appello alla Politica: "Rimettere al centro dei programmi Rispetto e Amore: per noi stessi e per gli altri".

Nel video allegato, l'intervista di Matteo Inzaghi a Porcini.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play