Varese: Punto nuova impresa, 35 attività in 3 anni

35 nuove attività economiche in 36 mesi: è il risultato del punto nuova impresa della Camera di Commercio

35 nuove attività economiche in 36 mesi: è il risultato del punto nuova impresa della Camera di Commercio, sempre più frequentato da giovani (nell’ultimo anno le persone sotto i 35 anni sono infatti cresciute toccando quota 38%) e a donne, che da 24 mesi a questa parte sono la maggioranza.
Si tratta di un servizio che affianca i futuri imprenditori sin da un primo incontro di orientamento che, a livello di gruppo, si tiene ogni mese. In seguito, i partecipanti possono aderire a incontri di approfondimento periodici, organizzati in collaborazione con Ordini professionali e Associazioni di Categoria, e concludere con assistenza individuale con specialisti grazie a speciali voucher messi a disposizione dall’ente camerale. Per un totale, in tre anni, di oltre 2mila ore di formazione collettiva e più di 250 relative a quella individuale.
«Il Punto Nuova Impresa è uno sportello che offre un'opportunità unica a chi vuole trasformare la propria idea in una concreta attività imprenditoriale - sottolinea il presidente di Camera di Commercio Varese, Mauro Vitiello -. Solo attraverso la promozione di una crescita economica che, al tempo stesso, sia anche inclusiva possiamo infatti rendere Varese un luogo migliore dove fare impresa e vivere”.
Per chi vuole avviare una propria attività d’azienda, il Focus Day è il 12 ottobre a Ville Ponti a Varese.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play