Riceviamo e pubblichiamo il commento della europarlamentare Isabella Tovaglieri, a dir poco critica sulla conferma di Ursula Von der Leyen al timone della Commissione Europea.
“Il bis di Von Der Leyn a capo della Commissione è uno schiaffo in faccia agli elettori, che avevano chiesto un chiaro cambio di rotta in Europa.
Finita la campagna elettorale, Von der Leyen ha gettato la maschera, barattando il seppur flebile impegno a rivedere il Green Deal con la necessità di incassare il sostegno della componente più talebana in tema ambientale, come quella dei Verdi, pur di rimanere attaccata alla poltrona.
La neo riconfermata presidente si è rifiutata di parlare con la Lega, che siede legittimamente nel governo italiano, ma è arrivata persino a elemosinare il supporto di chi occupa abusivamente le case e va in giro a picchiare gli avversari politici. Di fronte a questo euro-inciucio, faremo una dura opposizione come abbiamo fatto negli ultimi cinque anni, per evitare che l'agenda politica ideologica ed estremista della maggioranza uscita dal voto di oggi possa distruggere le nostre imprese e impoverire ulteriormente i cittadini e le famiglie italiane. Come unica rappresentante della provincia di Varese in Europa, sarò la sentinella del territorio a Bruxelles”.
Isabella Tovaglieri, eurodeputata della Lega.