Busto: Comune, indetti tre nuovi concorsi

Busto Arsizio, 3 nuovi concorsi per lavorare in Comune. Invio delle candidature entro l’11 agosto

Riceviamo e pubblichiamo

Come previsto dal Piano triennale dei fabbisogni di personale, lo strumento attraverso il quale l'Amministrazione assicura le esigenze di funzionalità e di ottimizzazione delle risorse umane necessarie per il miglior funzionamento dei servizi, compatibilmente con le disponibilità finanziarie e con i vincoli normativi alle assunzioni di personale e di finanza pubblica,
di recente l’Amministrazione comunale ha indetto tre nuovi concorsi per l’assunzione di un Istruttore Direttivo Tecnico (può partecipare chi in possesso di laurea architettura, ingegneria), un Istruttore amministrativo - contabile (può partecipare chi è in possesso di diploma quinquennale), un Agente polizia locale (può partecipare chi è in possesso di diploma quinquennale).

I nuovi bandi sono pubblicati sul sito dell’Amministrazione comunale, www.comune.bustoarsizio.va.it, nella sezione Amministrazione trasparente - bandi di concorso e sul portale InPA (www.inpa.gov.it), attraverso il quale deve essere inviata la domanda di ammissione. La scadenza per l’invio delle domande è fissata all’11 di agosto per tutti e tre i concorsi.

Ad annunciarlo oggi l’assessore Mario Cislaghi che ha sottolineato che grazie ai concorsi l’Amministrazione potrà contare su graduatorie a cui poter attingere nei prossimi mesi per coprire il turn over legato a pensionamenti e trasferimenti e quindi per meglio perseguire gli obiettivi di performance organizzativa e di miglioramento nell’erogazione dei servizi alla collettività.

“Uno dei concorsi dell’anno scorso ha visto 35 persone idonee: in un anno la graduatoria è esaurita perché gli idonei sono stati assunti, alcuni anche in comuni limitrofi che spesso non hanno la possibilità di organizzare procedure concorsuali e si rivolgono a noi che siamo diventati un punto di riferimento” ha spiegato Cislaghi.
Al momento i dipendenti del Comune sono 404 (ne manca uno per completare l’organico), per una popolazione di 84.137 abitanti, con un rapporto numerico dipendente/abitanti ben al di sotto di comuni capoluogo come Varese e Como.

Durante la presentazione l’assessore ha anche annunciato che per i servizi educativi sono stati rinnovati i contratti del personale assunto a tempo determinato, per garantire il servizio di continuità educativa.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play