Cassano: Flavia Di Bello eletta presidente del Circolo FdI

Flavia Di Bello è il nuovo presidente del Circolo di FdI a Cassano Magnago, sostituisce Marino Salvatore
ga-750x422

Fratelli d’Italia a Cassano Magnago riparte da Flavia Di Bello, appena eletta nuova presidente del Circolo cassanese.Di Bello, nel suo discorso, ha ribadito la centralità dei valori di Fratelli d’Italia, tra cui patria, famiglia, libertà, giustizia e sicurezza. “Cassano Magnago è il cuore pulsante della nostra azione politica – ha dichiarato – e con determinazione e spirito di servizio voglio consolidare i successi ottenuti, affrontando con slancio le nuove sfide”.
Tra i punti principali del programma, la neo-presidente ha sottolineato il potenziamento dei servizi alla comunità, con particolare attenzione alle categorie più vulnerabili come anziani, disabili e famiglie in difficoltà. Inoltre, ha ribadito l’impegno per il rafforzamento della sicurezza urbana, con un incremento della videosorveglianza e un maggiore coordinamento con le forze dell’ordine.
“Mi impegnerò per potenziare la mobilità sostenibile, migliorare il trasporto pubblico e promuovere la cura degli spazi verdi affinché diventino luoghi di aggregazione e benessere per tutti”.
Di Bello ha poi posto l’accento sul sostegno alle imprese locali e allo sviluppo economico, puntando a semplificare la burocrazia e favorire nuove attività commerciali.
Infine, un’attenzione particolare verrà dedicata all’educazione, alla cultura e allo sport, con l’obiettivo di ampliare le opportunità formative e incentivare progetti innovativi per le nuove generazioni.
Da parte di FdI, poi, un ringraziamento speciale a Marino Salvatore, che ha guidato il circolo nell’ultimo anno, affrontando un periodo complesso con dedizione e spirito di servizio. Il senatore Mario Mantovani non è voluto mancare ad momento così significativo, anche in virtù del forte sostegno ricevuto dalla comunità cassanese alle ultime elezioni europee, dove ha ottenuto oltre 400 voti. Un legame rafforzato anche dall’impegno diretto di Flavia Di Bello, che ha fatto parte del comitato per la sua elezione. A dare la sua “benedizione” l’assessore regionale Francesca Caruso, vicecoordinatore provinciale di Fratelli d’Italia e presidente del circolo del partito a Gallarate. Presenti anche la consigliera regionale Romana Dell'Erba, Salvatore Marino, commissario di circolo, Francesco Attolini, consigliere comunale di Busto Arsizio oltre al vicesindaco, Luisa Savogin di FdI e il primo cittadino, Pietro Ottaviani, l’ex sindaco Nicola Poliseno e poi rappresentanti della maggioranza di governo di Cassano Magnago come l'assessore ai lavori pubblici, Rocco Dabraio della lista Progetto Cassano 2032 e gli iscritti del circolo FdI di Cassano.