12 responsabili per altrettante aree della provincia di Varese.
La strada verso le amministrative di Giugno e le regionali dell’anno prossimo spingono Forza Italia a rilanciare la propria azione politica sul territorio, con più volti, più nomi, più esperienze tenute insieme dalla passione, dal radicamento, dallo spirito liberale, europeista, governativo, determinato a impugnare nuovamente il pallino del centrodestra.
Lega e Fratelli d’Italia litighino pure, incalza Giusi Versace a margine del derby Salvini-Meloni sulla leadership di coalizione: "Noi ci concentriamo su programmi e priorità".
Anche perché, chiosa l’esponente e sindaco Pietro Zappamiglio: "Chi lavora sul territorio cresce meglio e dura di più".
E sul candidato sindaco di Cassano Magnago? Partita ancora aperta, chiosa il Commissario Giacomo Caliendo in collegamento telefonico: l’importante è tenere insieme il centrodestra.
Tornando ai neo responsabili, sono Gobbato (luinese), Valtorta (zona marchirolo), Pierobon (già sindaco di Arcisate, si occuperà della Valceresio), Tramontana (volto storico degli azzurri tradatesi, si occuperà del Seprio), Dal Secco (da Sumirago a Cavaria), Brenna (Varese città e dintorni), Galli (saronnese), Moltrasi (Valle Olona e Busto Arsizio), Vettori (area Malpensa), Ceraldi (Gallarate e dintorni), Besana (Valcuvia) e Zaninelli (basso Verbano e Gavirate).