Domenico Margariti replica alla polemica sollevata da Pietro Romano ieri (per ascoltare le parole di Romano, clicca qui) con una nota che pubblichiamo integralmente:
“Le dichiarazioni di Pietro Romano nei miei confronti sono frutto di un equivoco, molto probabilmente dovuto ad un’affrettata lettura dei fatti. Il sottoscritto, infatti, non ha raccolto alcuna firma di sostegno a favore di Italexit per Gallarate, nemmeno dopo la comunicazione ufficiale della rinuncia alla candidatura da parte dell’avvocato Romano, ma si è semplicemente limitato a certificare l’autenticità delle sottoscrizioni di alcuni “presentatori” e candidati, peraltro dopo la sua rinuncia.
Sul punto è bene chiarire che si tratta semplicemente di attività burocratica che non implica in alcun modo una presa di posizione dal punto di vista politico, tanto è vero che il sottoscritto non risulta essere tra i candidati o sostenitori della lista Italexit alle elezioni amministrative di Gallarate.
Non entro nel merito della diatriba tra Romano e Italexit e/o il senatore Paragone, alla quale sono assolutamente estraneo.
Lo stesso avvocato Romano (col quale abbiamo avuto un amichevole chiarimento) potrà confermare quanto sopra, sia per la tempistica che per le modalità”.