Gallarate: Sicurezza, Fdi a fianco delle Forze dell'ordine

FdI organizza un’iniziativa per sostenere le Forze dell’ordine, venerdì 24 in centro e in stazione a Gallarate

Riceviamo e pubblichiamo la nota di FdI:

"In un periodo in cui la sicurezza pubblica è al centro del dibattito sociale, è fondamentale sottolineare l'importanza del sostegno alle forze dell'ordine. Le sfide che affrontano quotidianamente sono molteplici e complesse, e richiedono non solo risorse adeguate, ma anche la collaborazione attiva della comunità.
Ci rivolgiamo a tutti i nostri concittadini, partendo da Gallarate con una iniziativa di solidarietà che si terrà venerdì 24 Gennaio in centro e presso la stazione.

I fatti recenti, sia nazionali che locali evidenziano un aumento delle problematiche legate alla sicurezza, rendendo necessaria una risposta coordinata e tempestiva. È imperativo garantire che le nostre forze dell'ordine dispongano degli strumenti necessari per svolgere il loro lavoro in modo sicuro ed efficace ma è essenziale promuovere una cultura di rispetto e collaborazione tra cittadini e forze dell'ordine. La fiducia reciproca è la base per costruire comunità più sicure e coese. In questo contesto, è fondamentale rafforzare i programmi di sensibilizzazione e di dialogo tra le istituzioni e la popolazione.

Esprimiamo il nostro sostegno a tutte le donne e gli uomini in uniforme che, ogni giorno, mettono a rischio la propria vita per garantire la nostra sicurezza. È nostro dovere riconoscere il loro impegno e fornire loro il supporto necessario per svolgere al meglio il loro lavoro.

Invitiamo tutti a unirsi a noi in questo importante impegno, perché la sicurezza è una responsabilità condivisa. Insieme, possiamo costruire un futuro più sicuro per tutti.
Marco Colombo capogruppo in Provincia fdi

Un'altra nota diffusa da FdI esprime preoccupazione per il presidio di sabato 18 gennaio contro la settimana della sicurezza al Falcone:

"A nome del gruppo consigliare di Fdl Gallarate, ma dell’intero circolo, esprimiamo il nostro stupore e la nostra preoccupazione per avere appreso che sabato 18 verrà organizzato da alcuni studenti, supportato anche da alcuni insegnanti, un presidio e una contro manifestazione in antitesi alla settimana della sicurezza. Tale iniziativa dovrebbe essere motivo di unità e aggregazione di tutta la comunità, in un momento così particolare, per sensibilizzare i nostri ragazzi all’apprendimento dell’educazione civica, ma più in generale al rispetto del prossimo e delle regole che stanno alla base di ogni comunità civile. Come fdl Gallarate non possiamo che ribadire il nostro sostengo incondizionato alle forze dell’ordine e al grandissimo lavoro che portano avanti ogni giorno in condizioni sempre piu’ difficili e complicate. Il circolo di Fdl di Gallarate non mancherà nelle prossime settimane di mettere in campo concrete iniziative di vicinanza e di supporto, non solo alle forze dell’ordine, oggetto di un vero e proprio attacco, avvallato anche da una parte politica ben definita, ma anche a favore di tutti coloro che svolgono importanti incarichi di pubblico servizio, primi tra tutti gli operatori sanitari, a cui va il nostro incondizionato sostegno e ringraziamento”

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play