Gallarate: Sicurezza stradale, “Servono misure urgenti”

“Incidenti aumentati”, le minoranze politiche gallaratesi puntano il dito contro l’amministrazione comunale

“C’è un grosso problema a Gallarate, che è quello della sicurezza stradale” ha dichiarato il consigliere comunale Cesare Coppe di Città è vita, “Secondo i dati della polizia locale gli incidenti stradali sono aumentati del 12%, da 523 a 590”ha rincarato Giovanni Pignataro del Pd.

Così le minoranze puntano il ditocontro l’amministrazione comunale, ferma, secondo loro, da 9 anni su questo tema. “Faremo ricorso” aggiunge la consigliera comunale del centrosinistra, Margherita Silvestrini, “sono stati spesi dei soldi pubblici per un piano urbano di mobilità sostenibile (PUMS) che non è ma stato utilizzato. Così ci neghiamo la possibilità anche di partecipare a futuri finanziamenti”.

“Sottolineiamo l'importanza di una pianificazione che parta da una raccolta dati aggiornata circa il traffico che interessa le strade di Gallarate. A partire da questo dato di realtà, si può individuare gli interventi più efficaci e coordinarli in una strategia coerente” sottolinea Davide Ferrari, consigliere del Pd.

“Vorrei esprimere a nome del PD il grande sostegno apprezzamento che la Polizia locale e le forze dell'ordine in generale, alle quali viene affidata completamente la garanzia della sicurezza senza supporto politico efficace nel senso di un'azione reale volta a ridurre i rischi” conclude Giampaolo Bonetti