Cerca
Close this search box.

Gavirate: Commercianti e candidati. Parola d'ordine, ascolto

I candidati Foti e Lucchina ospiti del fiduciario Ascom riccardi per incontrare i commercianti di Gavirate

E’ sicuramente "ascolto" la parola risuonata più spesso nell’incontro tra commercianti e candidati sindaco.
Due su tre, vista la presenza di Gianni Lucchina e Simone Foti e l’assenza di Massimo Parola. A fare gli onori di casa, il fiduciario Ascom Luca Riccardi. Al suo fianco, Paolo Dettoni.
L’auspicio è di garantire tra esercenti e prossima amministrazione un dialogo più solido e costante. Entrambi gli aspiranti sindaci insistono sull’esigenza di rendere Gavirate più attrattiva e più curata, con particolare riferimento alle vie 25 Aprile, Gramsci e Garibaldi.
Foti propone di estendere il Distretto, facendone di Gavirate l’ente capofila. Ma anche una una valorizzazione del Chiostro di Voltorre e degli impianti sportivi, affinché al rilancio del tessuto economico contribuiscano cultura e sane competizioni.
Lucchina invoca una presenza più capillare della Polizia Locale, per vigilare su sacche di degrado e compagnie turbolente e auspica il ritorno di una cultura dell’acquisto che alle piazze artificiali dei centri commerciali preferisca le piazze autentiche dei centri storici.
Cifra della serata, il confronto garbato tra i due relatori: testimoni di un concetto di politica che non vede nemici, ma solo avversari.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play