Gavirate: Magoni, Sport è deterrente al disagio giovanile

Vertici regionali nei centri sportivi di Gavirate. Lara Magoni: “sport è deterrente a disagio giovanile”

Lo sport favorisce una crescita sana, condivisa, mettendo i più giovani alla prova per qualche ora che fa davvero la differenza, alla larga dai cellulari e a contatto con gli altri.
Parola di sportiva, campionessa ed esponente politica: Lara Magoni, Sottosegretario regionale, ha accolto con entusiasmo l’invito di Simone Foti tra le eccellenze sportive di Gavirate.
Parole condivise dall’assessore regionale Francesca Caruso, a fianco di Magoni il sopralluogo gaviratese.
La giornata è partita dal centro sportivo Vittore Anessi, e dall’incontro col Gavirate Calcio, una storia lunga 103 anni presieduta da Massimo Foghinazzi; poi l’Atletica Gavirate, rappresentata da Andrea Roncari e Silvia Soldani, e lo Shouri Team Karate.
Prima di spostarsi al prestigioso hub Australiano e, infine, alla Canottieri Gavirate, Magoni ha raccolto dettagli, racconti e fiori all’occhiello di realtà radicate, frequentate, conosciute ovunque, ma anche le istanze di un impianto che attende alcuni interventi di miglioria, ad esempio sulla pista di atletica e sugli spalti ancora privi di seggiolini.
Soddisfatto l’organizzatore dell’iniziativa, Simone Foti, reduce dalla giornata organizzata a scuola con l’esponente di Governo Frassinetti e dal tour condiviso con Caruso in alcune perle culturali della cittadina…

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play