Malnate: Il “fattore Cassina” nella volata di Damiani

Cannito corteggia Bellifemine, Damiani può convincere Cassina all’accordo: il ballottaggio è già iniziato

Tutto in 500 voti. Malnate alle urne è come una corsa ai 100 metri: poco distacco e un finale ancora tutto da scrivere. La certezza è che per ora ha vinto Sandro Damiani. Il candidato del centrodestra, di pari passo con l’Europee, ha tagliato il traguardo per primo con 2383 preferenze con il 31,38%.
Occhi puntati però su quello che è successo dietro: Nadia Cannito non è lontanata con il suo 27% e le 2100 schede a proprio favore e terza, di appena 252 voti, il Sindaco uscente Irene Bellifemine, battuta, ma orgogliosa.
Il destino quindi del ballottaggio sta tutto nell’abbraccio tra le due sfidanti del primo turno di area centrosinistra. Acerrime nemiche fino al silenzio elettorale, sportivamente insieme a bocce ferme. Cannito ha già detto pubblicamente che l’accordo ci sarà, Bellifemine per ora ha chiuso la porta senza troppi giri di parole.
Conti alla mano, Damiani ha però una grande chance: per conquistare Malnate si può convincere Paola Cassina e il suo riguardevole 16% che insieme si può fare. Il buon sangue non scorre nemmeno qui, ma anche Simone Longhini ha già tracciato la strada.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play