Milano: Olimpiadi della Cultura, primo giro di contributi

1,5 milioni a progetti culturali legati alle Olimpiadi. Nel varesotto, svetta Gallarate col Premio Arti Visive

Sono 16 i progetti ammessi al finanziamento relativo alle ‘Olimpiadi della Cultura’, per un contributo di 1,5 milioni di euro.
Gli esiti della prima finestra del bando, che ha una dotazione finanziaria complessiva di 3 milioni di euro, sono stati pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia.
La provincia di Varese ha beneficiato del contributo per 74 mila€, grazie al “Premio Nazionale Arti Visive città di Gallarate e al progetto dal titolo “Orizzonti in Movimento”.
A farla da padrone, il capoluogo Milano, con 6 progetti finanziati per oltre 670 mila euro.
Segue Brescia con 3 progetti e Bergamo con due. La seconda finestra del bando si aprirà dal 3 marzo al 3 aprile e sarà destinata a iniziative culturali che si svolgeranno in prossimità dei Giochi Olimpici e Paralimpici invernali.