Anche Emanuele Monti crede nella Grande Varese di Matteo Bianchi. Lo ribadisce più volte nella storica sede della Lega di Piazza del Podestà, dove il consigliere regionale e il candidato sindaco del centrodestra hanno mosso i primi passi politici, da giovanissimi oltre 20 anni fa.
Da presidente della Commissione Sanità, Monti sostiene la forte presa di posizione assunta da Bianchi nelle scorse settimane, quando a Rete55 ha annunciato l’intenzione di istituire, una volta eletto, un tavolo di confronto permanente coi primari del Circolo, la prima azienda della città, un’eccellenza da valorizzare interloquendo direttamente con chi vi lavora (per rivedere la dichiarazione, clicca qui).
Proposta colta al volo dall’esponente regionale, che nel consiglio di Palazzo Estense ha già lavorato 10 anni ai tempi di Fontana.
Tutta al femminile, invece, la timoniera del gruppo. Capolista Lega sarà infatti Barbara Bison, avvocato e già sindaca per due mandati. A lei il compito di aprire l’evento di domenica sera. Quello che, al Camponovo del Sacro Monte, lancerà ufficialmente la campagna elettorale di Matteo Bianchi.