Richetti a Varese per cambiare la città

L’esponente di Azione ha lanciato ufficialmente la campagna elettorale di Carlo Alberto Coletto, alla presenza di un centinaio di invitati e volti noti che hanno deciso di scommettere sul partito di Calenda

La scelta del Golf Panorama, al di là dell'ottima cucina e della splendida cornice, suona addirittura simbolica, perché evoca l'intenzione di mandare in buca l'impegno profuso da una forza politica relativamente nuova, numericamente contenuta, ma dotata di solide ambizioni e dalla ferma intenzione di tradurre in valore aggiunto le sembianze di outsider.

La cena elettorale di Azione, che nella sua declinazione varesina vede in corsa verso Palazzo Estense il candidato sindaco Carlo Alberto Coletto, ha contato la partecipazione di oltre 100 invitati, compresi imprenditori e professionisti, nomi della cultura e numerosi giovani.

Ospite d'onore, il numero due del partito, Matteo Richetti, presente in carne e ossa. Mentre al numero uno, cioè Carlo Calenda è stato riservato un saluto a distanza, in videocall dalla capitale. Con loro, e a fianco del candidato sindaco, il consigliere regionale Niccolò Carretta, il coordinatore provinciale Andrea Di Salvo e il cittadino Maurizio Marin.

Al centro dell'attenzione, lo spirito caro ai "calendiani": pragmatismo, approccio realistico e distante anni luce da qualunque visione ideologica. A fine serata, volti sereni e clima disteso. Al voto autunnale manca parecchio, ma come "primo ciak" non c'è di che lamentarsi.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play