Roma: Mascaretti su Sala: "Difendiamo i giornalisti"

Andrea Mascaretti, presidente dell’intergruppo per Giornalismo, plaude alla liberazione di Cecilia Sala

"Plauso al Governo per il ritrono a casa di Cecilia Sala e massimo impegno a tutela di chi fa informazione".
A poche ore dalla liberazione della giornalista del Foglio e di Chora Media, Andrea Mascaretti, deputato di Fratelli d'Italia eletto in provincia di Varese, esprime parole di ammirazione per la premier Meloni e la sua azione di pressing.
Qui le sue dichiarazioni, nelle vesti di Presidente dell'Integruppo Parlamentare per il Giornalismo.

"Accolgo con grande gioia e sollievo la notizia della liberazione di Cecilia Sala, giovane giornalista italiana, che finalmente può tornare a casa, tra la sua famiglia e i suoi cari.
Questo straordinario risultato ci riempie di orgoglio e testimonia l’efficacia del lavoro svolto dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sul piano internazionale.

La tempestiva liberazione di Cecilia Sala dimostra il prestigio e il peso che il nostro Paese è oggi in grado di esercitare sulla scena mondiale, per questo desidero esprimere il mio più sincero apprezzamento, al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e a tutti coloro che hanno contribuito a questo successo, lavorando con dedizione e competenza.

Non dobbiamo però dimenticare che Cecilia Sala è una delle tante giornaliste e giornalisti che, ogni giorno, affrontano grandi rischi per garantire il nostro diritto a essere informati.
Il suo impegno, così come quello di tanti altri colleghi, rappresenta un esempio di coraggio e di dedizione a una missione fondamentale: raccontare il mondo, anche nelle sue realtà più difficili e pericolose.

Come Presidente dell’Intergruppo parlamentare per il Giornalismo, rinnovo il mio impegno a sostenere questi professionisti fondamentali per la nostra democrazia e a lavorare affinché chi opera in prima linea possa farlo sapendo di poter contare sempre sul nostro impegno”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play